attualita

Street art, il murales di Mr Thoms dedicato a San Francesco. A voi piace?

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Sul campanile del borgo medievale di Collestrada è apparso un San Francesco di nove metri d'altezza. L'originale «murales» è stato realizzato dallo street artist romano Diego Della Posta, alias Mister Thoms, che in tre giorni di lavoro ha rappresentato uno dei momenti più significativi della vita del «Poverello» di Assisi.

In occasione della tradizionale Festa Grossa, terminata domenica scorsa, il performer 36enne ha rivestito l'impalcatura di sostegno del campanile con un telo di cento metri quadrati sul quale ha dipinto il Santo - in versione contemporanea - durante la sua prigionia. «Ho cercato di raccontare l'episodio accaduto in questi luoghi a Francesco ai tempi della battaglia tra Perugia e Assisi - spiega Della Posta - che lo porterà a spogliarsi delle armi e a convertirsi, per lasciare il suo segno indelebile».

L'opera, che resterà a disposizione della comunità locale e di chi vorrà ammirarla, testimonia la grande versatilità dell'artista, abituato a muoversi in contesti urbani nazionali e internazionali ma che non ha rinunciato alla sfida di rapportarsi con un borgo antico: «Location bellissima - conclude Mister Thoms - e con l'aiuto di Gabriele Mancini sono riuscito a fare l'esperimento con successo».  (Chiara Santilli - La Nazione)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA