attualita

Crisi climatica, Manifesto di Assisi per un’economia a misura d’uomo, conferenza stampa oggi in Anci

Redazione
Pubblicato il 14-01-2020

La presentazione alla stampa nella sede romana dell'Associazione nazionale comuni italiani

Affrontare con coraggio la crisi climatica non è solo necessario ma rappresenta una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro. È la convinzione alla base del Manifesto Un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica, che vede tra i suoi promotori: Ermete Realacci presidente Fondazione Symbola; Ettore Prandini, presidente Coldiretti; Vincenzo Boccia presidente Confindustria Francesco Starace Ad Gruppo Enel; Enzo Fortunato Direttore Sala Stampa Sacro Convento Assisi e Catia Bastioli Ad di Novamont.

L’iniziativa verrà presentata martedì 14 gennaio alle ore 14,30 in una conferenza stampa, presso la Sala Conferenze di Anci, con il presidente del consiglio nazionale Enzo Bianco, il vicepresidente vicario Roberto Pella, il presidente della Fondazione Symbola Ermete Realacci e Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Il documento ha già raccolto molte adesioni di rappresentanti di istituzioni, del mondo economico e produttivo e della cultura, e di molti amministratori locali: il presidente di Anci Antonio Decaro, quello del Cn Enzo Bianco, il vicepresidente vicario Roberto Pella, il coordinatore Anci dei piccoli Comuni Massimo Castelli e tra gli altri i sindaci di Milano Giuseppe Sala, Napoli Luigi de Magistris, Bologna Virginio Merola e Firenze Dario Nardella.

Il manifesto evidenzia che la green economy rende più competitive le nostre imprese e produce posti di lavoro affondando le radici, spesso secolari, in un modo di produrre legato alla qualità, alla bellezza, all’efficienza, alla storia delle città, alle esperienze positive di comunità e territori.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA