cronaca

Lipari devastata da un alluvione

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

MESSINA - Alluvione lampo, ieri, alle isole Eolie. Danni ingenti soprattutto a Lipari dove un fiume di fango ha spazzato via auto e invaso le case. Il deputato nazionale del Pdl Nino Germana ha chiesto al governo nazionale lo stato di calamità naturale. Anche la giunta comunale di Lipari guidata dal primo cittadino Marco Giorgianni procederà in modo analogo. In base ad una prima stima i danni provocati dal nubifragio potrebbero ammontare a circa 10 mln di euro.

Scuola allagata, alunni in fuga. Il violento nubifragio, a Lipari, ha causato anche l'allagamento della scuola media dell'isola, come riportato dal quotidiano online 'Eolie News'. Circa 200 alunni si sono rifugiati al primo piano dell'edificio. Una decina di auto sono rimaste sommerse dal torrente in piena nella zona di Canneto. Il sindaco Marco Giorgianni ha richiesto l'intervento di diverse ditte locali per cercare di superare l'emergenza. Sempre a Canneto, nella zona di Calandra, è sceso a valle un fiume di detriti di pomice e anche un bus carico di passeggeri, e qualche turista, è rimasto impantanato.(Il Messaggero)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA