religione

SPECIALE CALENDARIO SAN FRANCESCO E IL SULTANO - ECCO COME RICEVERLO

Redazione online
Pubblicato il 06-12-2018

La rivista San Francesco ha deciso di celebrare l'incontro di pace con una edizione speciale del calendario

Sono passati 800 anni dallo storico incontro tra San Francesco e il Sultano d’Egitto Malik al-Kamil. Il Santo di Assisi raggiunse Damietta nel 1219 per avviare un dialogo con il mondo islamico in occasione della quinta Crociata. La rivista San Francesco ha deciso di celebrare lo storico incontro di pace e fratellanza con una edizione speciale del calendario francescano per il 2019: 12 raffigurazioni pittoriche che immortalano il momento in cui s’intrecciano culture e mondi diversi.


La sfida, di noi frati del Sacro Convento di Assisi - ha dichiarato il direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato - è la comunione, la fraternità universale, la capacità di vincere pregiudizi e paure, egoismi e chiusure, come pure di convincersi, ancora una volta, che la diversità è sempre una risorsa, un’opportunità, e mai semplicemente un problema da risolvere. Dialogare, integrare e accogliere – continua padre fortunato - sono la grande prova che ci attende per questo 2019 fatto di eventi e incontri che fanno memoria dello storico incontro tra San Francesco e il Sultano d’Egitto Malik al-Kamil”.

Per informazioni sugli eventi e per ricevere l’esclusivo calendario dei frati del Sacro Convento di Assisi Email a redazione@sanfrancesco.org oppure CHIAMA IL NUMERO VERDE 800.333.733 DAL LUN-VEN DALLE ORE 9.00 ALLE 12.30 E DALLE 14.30 ALLE 17.00. 


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA