NOTIZIE > religione

Offida, nuova vita per il “salone” dei PP.Cappuccini

di Redazione online
Offida, nuova vita per il “salone” dei PP.Cappuccini
Credit Foto - http://www.offida.info

E’ senza dubbio un luogo caro a tutti gli offidani, memoria dell’adolescenza di molti e centro di socializzazione autentica, quando i rapporti umani erano ancora diretti e non virtuali.

Il nuovo “salone dei Frati”, come veniva chiamato, avrà il suo battesimo ufficiale e potrà tornare a svolgere la sua importante e meritoria attività in ambito sociale.

Dopo una radicale opera di demolizione e ricostruzione, il nuovo plesso, edificato nell’area di sedime del precedente, ha una superficie di 450 mq, sviluppata su due piani. Il costo complessivo dell’opera, realizzata in sei mesi, è di 800.000 €. L’intervento si è reso possibile grazie alla Diocesi di Ascoli Piceno in collaborazione con Caritas, Provincia Picena dei Frati Cappuccini, Parrocchia di S.Lazzaro e l’associazione Un Pozzo Per La Vita di Paina di Giussano (MB).

L’edificio, costruito con caratteristiche antisismiche, su progetto dell’ing. offidano Giuseppe Brandimarti, è dotato di pannelli solari ed è compatibile per un eventuale utilizzo in caso di esigenze di protezione civile. L’inaugurazione del centro polifunzionale “Beato Bernardo”, avverrà oggi, sabato 7 aprile, alle ore 18.00, alla presenza del Vescovo Mons. Giovanni D’Ercole, i vertici della Regione Marche, la Caritas, i Frati Cappuccini e l’associazione un Pozzo per la Vita. Quest’ultima tra le molteplici motivazioni, dichiara: “In questo contesto storico e in particolare in questo momento comunitario della vita delle persone, dopo il sisma del 24 agosto scorso, la Diocesi vuole porre un segno di attenzione, premura e cura dell’intera comunità attraverso la creazione di un Centro Comunitario Polivalente che sia luogo si sana aggregazione associata a mo­menti di crescita umana e culturale”. (Alberto Premici- http://www.offida.info).



Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits