religione

Francescani in festa nella Lourdes italiana

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 10-08-2017

Da lunedì 7 a martedì 15 agosto è in corso la tradizionale Sagra dell'Assunta 2017

Fra Claudio Granzotto profetizzò: “Questa grotta diventerà un luogo di preghiera e qui verrà tanta gente…”. E mai come in questi giorni, a 70 anni dalla sua morte, il santuario di Pieve di Chiampo (Vicenza) e la riproduzione della grotta di Lourdes sono affollati da centinaia di fedeli.

LA SAGRA

Da lunedì 7 a martedì 15 agosto è in corso la tradizionale "Sagra dell'Assunta 2017" con intrattenimenti musicali, eventi flocloristici, celebrazioni religiose nella Grotta di Lourdes del Beato Claudio, parco giochi per bambini e ricco stand gastronomico.

150 ANNI DI FRANCESCANESIMO

Quest'anno si feteggiano anche i 150 anni della presenza francescana nella Pieve (1867 - 2017). Nella Festa dell’Assunzione si ricorderà il Beato Claudio a 70 anni esatti dalla sua morte. Dal 5 al 16 agosto è anche in corso la pesca di beneficenza a favore delle "Missioni Francescane".

LA GROTTA

Il Santuario della Pieve di Chiampo (Vicenza), con la Grotta di Lourdes del Beato Claudio è sotto la regia di Frati e Suore Francescane Alcantarine. La Grotta di Lourdes, edificata in cemento e ferro nel 1935 dal Beato Claudio, è copia fedele di quella dei Pirenei in Francia.

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA