NOTIZIE > religione

Francescani in festa nella Lourdes italiana

Da lunedì 7 a martedì 15 agosto è in corso la tradizionale Sagra dell'Assunta 2017

di Gelsomino Del Guercio
Francescani in festa nella Lourdes italiana

Fra Claudio Granzotto profetizzò: “Questa grotta diventerà un luogo di preghiera e qui verrà tanta gente…”. E mai come in questi giorni, a 70 anni dalla sua morte, il santuario di Pieve di Chiampo (Vicenza) e la riproduzione della grotta di Lourdes sono affollati da centinaia di fedeli.

LA SAGRA

Da lunedì 7 a martedì 15 agosto è in corso la tradizionale "Sagra dell'Assunta 2017" con intrattenimenti musicali, eventi flocloristici, celebrazioni religiose nella Grotta di Lourdes del Beato Claudio, parco giochi per bambini e ricco stand gastronomico.

150 ANNI DI FRANCESCANESIMO

Quest'anno si feteggiano anche i 150 anni della presenza francescana nella Pieve (1867 - 2017). Nella Festa dell’Assunzione si ricorderà il Beato Claudio a 70 anni esatti dalla sua morte. Dal 5 al 16 agosto è anche in corso la pesca di beneficenza a favore delle "Missioni Francescane".

LA GROTTA

Il Santuario della Pieve di Chiampo (Vicenza), con la Grotta di Lourdes del Beato Claudio è sotto la regia di Frati e Suore Francescane Alcantarine. La Grotta di Lourdes, edificata in cemento e ferro nel 1935 dal Beato Claudio, è copia fedele di quella dei Pirenei in Francia.

 


Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits