religione

Francescani di Favara in campo per i migranti: "Non so perché ti odio"

Gelsomino Del Guercio Facebook - Francescani Favara
Pubblicato il 23-03-2019

Inizia un ciclo di incontri nella cittadina siciliana per sensibilizzare sulla pace tra gli uomini

In un momento molto delicato per l'accoglienza nel nostro Paese, i francescani scendono in campo per dire "no", con decisione, ad ogni forma di discriminazione nei confronti dei migranti.

Così l'Ordine Francescano Secolare di Favara insieme ai Frati Minori, hanno pensato di offrire delle giornate di riflessione con lo scopo di creare  spazi di confronto aperto sulle tematiche sociali, per una comunità proiettata sul territorio: "Abitiamo il mondo… costruiamo la Pace".




"Contro la cultura dell'odio"

Questo il primo incontro:  “Non so perché ti odio”. Cogliere i segni dei tempi: Riflessioni sui fenomeni migratori come sfida e opportunità per le comunità cristiane. Contro la cultura dell’odio… costruiamo una società fraterna*. L'appuntamento è per sabato 23 marzo alle 17.30 presso il Salone Agape del convento San Francesco di Favara.



Gli esperti che interverranno

Tratterà un approfondimento sui fenomeni migratori, sull'accoglienza e il razzismo. L'incontro, che darà spazio alle riflessioni di tutti, sarà portato avanti da esperti del settore: Roberta Di Rosa, ricercatrice e docente presso il polo universitario di Agrigento, il marito Alberto Todaro, insegnante, scrittore nonché da sempre impegnato nella missione Agrigentina di Ismani e Valerio Landri, direttore regionale della Caritas siciliana.


Per ulteriori info si può consultare qui la pagina facebook dei francescani di Favara.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: I migranti non sono una minaccia alla nostra comodità




Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA