francescanesimo

Su Tg1 Dialogo “Con il Cuore nel nome di Francesco”, tutti i progetti spiegati

Roberto Pacilio
Pubblicato il 10-06-2017


Musica, solidarietà, cultura e spiritualità. Un grande concerto anche per dire no alla paura e si’ alla vita, alla pace e alla giustizia,  di fronte alla sfida del terrorismo.

Ad  Assisi per il quindicesimo anno si è tenuto l’evento “Con il Cuore nel nome di Francesco”. Sempre su Rai1, oggi alle 14:00, la replica dell'evento,  realizzato per sostenere le missioni francescane nel mondo e progetti per i poveri e per i terremotati dell’Italia centrale, in particolare della zona di Norcia. Di tutto questo si è parlato ieri, nella rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, edizione di Angela Bomarsi,  con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi.

È possibile rivedere la puntata cliccando qui .

Carlo Conti, quest’anno conduttore per il decimo anno consecutivo, e Nek, hanno parlano della loro fede religiosa.

Nek : "Mi sento incoraggiato, so che andrà a finire tutto bene, so che non siamo fini a noi stessi, che non siamo figli del caso, che c'è qualche cosa di molto più grande, che c'è stato promesso qualcosa di molto più profondo. Pensando in questo modo anche la vita di tutti i giorni - e io sono privilegiato - la si vive in maniera diversa."

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA