fede

Card. Ravasi a Perugia per una Lectio pubblica sui giovani e la Bibbia

Redazione lapartebuona.it
Pubblicato il 10-01-2018

Il libro del profeta Daniele e la letteratura apocalittica. Cattedrale di Perugia, venerdì 12 gennaio alle 19:00

Il Settore Apostolato Biblico della diocesi di Perugia-Città della Pieve, nell’ambito degli incontri dedicati ai GIOVANI NELLA BIBBIA, in preparazione al prossimo Sinodo per i Giovani voluto da papa Francesco per il 2018, ha organizzato un incontro con il Card. Gianfranco Ravasi, sul libro del profeta Daniele, un giovane che secondo il libro omonimo si trova esiliato fuori dalla sua terra, e al quale Dio si rivolge con sogni e altri aiuti.

 Il Card. Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, aiuterà anche a decifrare il difficile linguaggio della letteratura apocalittica.

Cattedrale di Perugia – 12 gennaio, ore 19.00 – INGRESSO LIBERO


Nell’occasione verrà presentato il libro “Quanto manca ancora all’alba? La Bibbia e il pensiero apocalittico” (EDB 2017) Per maggiori informazioni www.lapartebuona.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA