fede

Auguri suor Candida! La suora più anziana d'Italia compie 110 anni

Redazione online Ansa
Pubblicato il 30-11--0001

Un traguardo da "Guinness dei primati" per la religiosa suor Candida Bellotti, che oggi ha festeggiato 110 anni, circondata dal vescovo di Lucca Italo Castellani, dalle consorelle e dalla superiora provinciale suor Giuliana Fracasso. La suora più anziana d'Italia ha ricevuto anche gli auguri del Papa: "Alla reverenda suor Candida Bellotti, sorella Ministra degli Infermi, che con animo grato a Dio festeggia il suo centodecimo compleanno, il Santo Padre Papa Francesco, spiritualmente partecipe alla comune gioia per la fausta ricorrenza, rivolge vive felicitazioni e fervidi auguri", si legge nella benedizione apostolica giunta dal Vaticano.

Di origini venete, suor Candida appartiene alla congregazione delle Ministre degli infermi di San Camillo de Lellis. "Amare, amare e ancora amare. Con gioia!": questo il consiglio che rivolge a tutti, specie alle nuove generazioni. A cui indirizza un invito particolare: "Abbiate fiducia nel futuro, e impegnatevi al massimo per realizzare i vostri desideri".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA