cronaca

Padre Enzo Fortunato: "Elemosiniere del Papa illegale? Allora arrestateci tutti"

Redazione huffingtonpost.it
Pubblicato il 15-05-2019

I Frati di Assisi fanno quadrato attorno all’elemosiniere del Papa

I Frati di Assisi fanno quadrato attorno all’elemosiniere del Papa, il cardinale Konrad Krajewski che, sabato scorso, con un gesto fortissimo, ha riattaccato l’elettricità nell’edificio occupato a due passi da Santa Croce in Gerusalemme a Roma, infiammando lo scontro politico e legale.

Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi, interpellato dall’agenzia di stampa Adnkronos ai margini della presentazione dell’evento voluto dal Papa che per marzo prossimo ha radunato ad Assisi gli economisti di tutto il mondo, afferma: “Se è illegale aiutare bambini e persone che soffrono, ditemi che cosa è legale?”.

Gli occupanti dello stabile difendono naturalmente l’elemosinere dicendo di essere pronti ad autodenunciarsi. “Se è illegale quello che ha fatto Krajewski - osserva provocatoriamente padre Fortunato - compiendo un gesto di umanità dettato dal cuore e da quanto dice il Vangelo, allora arrestateci tutti”.

Tra l’altro, osserva ancora padre Fortunato a dimostrazione di come per uomini di Chiesa fare del bene a chi soffre non rappresenti un gesto irrituale: “La Chiesa compie gesti di carità quotidianamente”.


huffingtonpost.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA