attualita

Tg1 Dialogo - Quante sono le famiglie francescane?

Redazione Roberto Pacilio
Pubblicato il 14-07-2017

Sabato alle 8.20 su Rai Uno

Quante sono le famiglie di San Francesco? Gli Ordini, le Congregazioni, gli Istituti nati dal Santo di Assisi sono numerosi e rappresentano un fiume di spiritualità e di fraternità che attraversa il mondo. E oggi, spinti dal rinnovamento del primo Papa della storia che porta il nome di Francesco, sono impegnati, in un cammino di unità, a sostenere questo Pontificato nel cambiamento della Chiesa, nell’avvicinarla sempre di più ai poveri, alle periferie, ai non credenti, nella costruzione della pace, della giustizia, del bene comune.

Di tutto questo si parla sabato a Tg1 Dialogo, in onda dalle 8,20 su Rai Uno, la rubrica a cura di Piero Damosso, caporedattore centrale al Tg1 per la fascia del mattino, e con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi, che spiega come la molteplicità del francescanesimo oggi si realizzi nell’azione unitaria di apertura alla modernità, basata sul Vangelo della misericordia, sulla missione e sul discernimento, seguendo e applicando i gesti e gli insegnamenti di Papa Francesco. Nella rubrica, interviste e testimonianze, dall’interno del complesso e dinamico mondo francescano, nelle sue varie espressioni.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA