NOTIZIE > attualita

SPECIALE TG1 DIALOGO: #PACEDISARMO

TG1 DIALOGO, TUTTI I SABATO MATTINA ALLE 8.20 SU RAIUNO

di Redazione online
SPECIALE TG1 DIALOGO: #PACEDISARMO

Sarà possibile un giorno vivere in un mondo libero dalle armi nucleari? E  soprattutto: come si puo’ realisticamente fermare le guerre e prevenire un nuovo conflitto mondiale?  Quali devono essere le strategie di pace capaci di tradurre in una nuova iniziativa umanitaria l’alleanza tra società, Stati,

Organizzazioni internazionali, Chiese, Accademie e gruppi di esperti? E quanto sarà in grado di incidere  Papa Francesco che ha ribadito come le armi nucleari generino solo un senso ingannevole di sicurezza? In occasione del simposio internazionale sul disarmo integrale che si chiude oggi in Vaticano, di questi temi si occupa domani dalle 8,20 su Rai1, la rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi.

In studio il presidente delle Acli Roberto Rossini. Tra le testimonianze, quella del fisico Paolo Cotta Remusino, segretario di Pugwash, l’organizzazione non governativa che ha sede in Canada e che nel 1995 ottenne il Premio Nobel per la Pace.


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
SPECIALE TG1 DIALOGO: #PACEDISARMO" />
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits