attualita

SPECIALE TG1 DIALOGO: #PACEDISARMO

Redazione online
Pubblicato il 10-11-2017

TG1 DIALOGO, TUTTI I SABATO MATTINA ALLE 8.20 SU RAIUNO

Sarà possibile un giorno vivere in un mondo libero dalle armi nucleari? E  soprattutto: come si puo’ realisticamente fermare le guerre e prevenire un nuovo conflitto mondiale?  Quali devono essere le strategie di pace capaci di tradurre in una nuova iniziativa umanitaria l’alleanza tra società, Stati,

Organizzazioni internazionali, Chiese, Accademie e gruppi di esperti? E quanto sarà in grado di incidere  Papa Francesco che ha ribadito come le armi nucleari generino solo un senso ingannevole di sicurezza? In occasione del simposio internazionale sul disarmo integrale che si chiude oggi in Vaticano, di questi temi si occupa domani dalle 8,20 su Rai1, la rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi.

In studio il presidente delle Acli Roberto Rossini. Tra le testimonianze, quella del fisico Paolo Cotta Remusino, segretario di Pugwash, l’organizzazione non governativa che ha sede in Canada e che nel 1995 ottenne il Premio Nobel per la Pace.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA