attualita

Poema della Croce, i versi di Antonio Tarallo - Prefazione di Mons. Fisichella

Redazione
Pubblicato il 10-01-2018

I versi di Antonio Tarallo sapranno accompagnare la mente e il cuore del lettore all'incontro con la manifesta- zione del Volto di Dio, non in un'idea astratta, ma nel volto personale e misericordioso di Cristo Crocifisso e Risorto.

Una lettura poetica della Passione e della Pasqua di Gesù da parte di un giovane scrittore emergente. Scrive ancora mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione nella sua Prefazione: «Troviamo nel Poema la domanda che diventa grido del Nazareno, ma che è domanda bruciante di ogni uomo: “Chi sono io? Chi sono io?”.

In questa domanda troviamo descritto, in forma poetica, lo scontro durissimo tra vita e morte, tra bene e male, tra giustizia e menzogna, che appartengono all’esperienza umana, ma che la Croce riesce a trasformare in possibilità di speranza».

Poema della Croce - Prefazione di Mons. Rino Fisichella Collana «Equinozi» - pp. 80 – € 10,00

Antonio Tarallo (1982). Poeta, autore & regista teatrale, saggista.
Per presentazioni & contatti: poemacroce@gmail.com

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA