NOTIZIE > attualita

PAPA FRANCESCO E PAPA RATZINGER, QUESTI ATTORI SONO DUE GOCCE D'ACQUA

di Redazione online
PAPA FRANCESCO E PAPA RATZINGER, QUESTI ATTORI SONO DUE GOCCE D'ACQUA
Credit Foto - Famiglia Cristiana

Netflix ha annunciato che il prossimo novembre in Argentina partiranno le riprese di The Pope, un film televisivo che racconterà il momento storico che va dall'elezione di papa Ratzinger alle sue dimissioni, comunicata nel febbraio del 2013, all'elezione di papa Bergoglio, il mese successivo.

  Jonathan Pryce sarà papa Francesco e Anthony Hopkins vestirà i panni di Benedetto XVI. Abbastanza significativa la somiglianza degli attori con i due papi, soprattutto per quanto riguarda Jonathan Pryce. Il pontificato ha dimostrato di esercitare un grande appeal sui telespettatori, decretando il successo di The young pope di Paolo Sorrentino (dove però il papa era immaginario), a cui seguirà a breve la seconda stagione The new pope.

La regia sarà di  Fernando Meirelles (City of God, The constant gardener - La cospirazione) e l'intenzione degli autori (la sceneggiatura è di Anthony McCarten, che ha scritto fra l'altro La teoria del tutto) è anche quella di esplorare le relazioni e le diverse visioni del mondo dei due più potenti leader della Chiesa cattolica e in che modo il passato e la storia personale di entrambi abbia influito, e stia influendo, sui loro pontificati. (Fulvia Degl’Innocenti-Famiglia Cristiana)


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits