attualita

Falso allarme bomba a Ventimiglia

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

A far scattare l’allarme due telefonate anonime, probabilmente fatte dallo stesso uomo, arrivate a due istituti di credito.

Allarme bomba questa mattina a Ventimiglia. L’emergenza, durata un paio d’ore e cessata dopo i controlli, è scattata al mercato della frutta e della verdura: più di 100 bancarelle nel cuore della città di confine, a una manciata di metri dal Comune e dalle spiagge più frequentate. Le forze dell’ordine hanno isolato un’ampia zona, in un raggio di circa 300 m dal mercato, dove sono entrati in azione gli artificieri.

Allarme bomba a Ventimiglia, mercato evacuato

A far scattare l’allarme due telefonate anonime, probabilmente fatte dallo stesso uomo, arrivate a due istituti di credito. Minacce generiche, secondo gli inquirenti legate probabilmente a una vendetta da parte di qualcuno che ha avuto problemi con l’universo finanziario degli investimenti bancari: «Prima o poi pagherete tutti» ha detto la voce anonima. 

Dopo circa due ore di ricerche e di attività degli artificieri all’interno del mercato la situazione è tornata alla normalità. Un falso allarme che ha tenuto però la città con il fiato sospeso e che ha paralizzato Ventimiglia in una intensa giornata estiva. Attività investigative sono in corso soprattutto sul fronte delle intercettazioni telefoniche, l’obiettivo infatti è quello di risalire al numero dal quale sono partite le chiamate. 

Il mercato evacuato 

Nella città che vive l’assedio emergenza per i migranti si è trattato del primo allarme riguardante la presenza di una bomba. Circa una settantina gli uomini delle forze dell’ordine che sono entrati in azione nel la zona. Impegnati i carabinieri del nucleo investigativo, la squadra mobile oltre che la Digos. La Stampa

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA