NOTIZIE > attualita

Cordoglio del Papa per la morte del Presidente Bush

di Redazione online
Cordoglio del Papa per la morte del Presidente Bush
Credit Foto - EPA/DAVID J. PHILLIP / POOL

“Rattristato nell’apprendere della morte dell’ex Presidente George H.W. Bush”, Papa Francesco “formula sentite condoglianze e assicura le sue preghiere per l’intera famiglia Bush”. È quanto si legge nel telegramma di cordoglio inviato dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, al card. Daniel N. Di Nardo, arcivescovo di Galveston-Houston. “Affidando l’anima del Presidente Bush alla misericordia divina dell’Onnipotente” – si legge ancora nel telegramma, diffuso oggi dalla Sala Stampa della Santa Sede – il Papa invoca inoltre “su tutti coloro che piangono la sua scomparsa le benedizioni divine di forza e di pace”.

Il ricordo dei vescovi statunitensi

Il card. Daniel DiNardo, presidente della Conferenza episcopale, nei giorni scorsi aveva espresso a nome dei vescovi statunitensi le condoglianze per la morte del 41º Presidente degli Stati Uniti. “Ricordiamo con gratitudine – ha scritto il porporato - il Presidente George H.W. Bush, un grande uomo che ha speso la sua vita disinteressatamente al servizio del suo Paese”. “Mentre in pianto ci uniamo a tutta la nazione – ha continuato DiNardo – ricordiamo il suo impegno costante nel costruire ponti di pace e assicurare le libertà della nostra nazione. Egli è stato un marito, un padre e un patriarca che ha ispirato molti per la sua devozione”. Il cardinale assicura poi le sue preghiere “per il riposo dell’anima del Presidente” e per la famiglia e ricorda “la sua vita ben vissuta”, come un modello.

Oggi negli Stati Uniti è lutto nazionale

Lunedì sera la salma era giunta a Washington sull’aereo presidenziale, nominato per l’occasione “Special Air Mission 41″. Oggi si terrà una cerimonia ufficiale e nel Paese sarà lutto nazionale dichiarato dal Presidente Trump. Domani, in treno, la salma raggiungerà College Station, in Texas, dove si trova la biblioteca e il museo dedicato al Presidente Bush e qui sarà sepolto accanto alla moglie, l’ex first lady Barbara Bush, e alla loro figlia Robin, che morì di leucemia all’età di 3 anni. (Vatican News).



Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits