NOTIZIE > cronaca

BASSETTI: IL GOVERNO SIA AL SERVIZIO DELLA GENTE

di Redazione online
BASSETTI: IL GOVERNO SIA AL SERVIZIO DELLA GENTE
Credit Foto - Mauro Berti

Al futuro governo chiede «di essere totalmente al servizio della gente e di ascoltarla» il presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti. Lo ha detto rispondendo ai giornalisti a margine del suo intervento alla presentazione, ad Assisi, del nuovo libro di padre Enzo Fortunato «Francesco il ribelle» edito da Mondadori. «Chiedo di attuare - ha sottolineato Bassetti - quello che noi anche nella dottrina sociale della Chiesa chiamiamo il bene comune che è il bene di tutti».

«Gioia perché la gente ha votato»

«Avevo raccomandato alla gente più volte - ha sottolineato ancora il card. Bassetti - di andare a votare perché avevo paura di un flop e avrebbe voluto dire che la gente era disinteressata e lontana dalla politica. La gente ha votato e per questo ho espresso la mia gioia. Ora sarà il presidente della Repubblica, nella sua sapienza e prudenza, a dare le indicazioni più opportune». «Di più non posso dire - ha concluso il card. Bassetti - perché mi sono ripromesso di dare qualche giudizio più specifico durante il Consiglio permanente confrontandomi con gli altri vescovi». (CORRIERE DELLA SERA)



Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits