attualita

Assisi, sabato Di Battista, Quagliariello e Verini a confronto sull'Europa aspettando Merkel

Redazione Redazione online
Pubblicato il 17-04-2018

In preparazione della visita della cancelliera tedesca Angela Merkel

In preparazione della visita della cancelliera tedesca Angela Merkel alla Basilica di San Francesco d’Assisi il prossimo 12 maggio per ricevere in dono, dai frati, la lampada della pace di San Francesco, si terranno una serie di incontri sull’Europa organizzati da Sacro Convento di Assisi, Regione Umbria e Oicos riflessioni.

Il primo dibattito, dal titolo “La crisi europea”, avverrà nella Sala Stampa della Basilica di San Francesco il 21 aprile alle 17.00 e vedrà la partecipazione del direttore di Reset, Giancarlo Bosetti, l’ex deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, il senatore, Gaetano Quagliariello e l'onorevole Walter Verini.


Il 3 maggio, invece, nella Sala Dono Doni si terrà un incontro dalle 9.00 alle 13.00 sulla “Cooperazione nell’Europa che cambia” alla presenza del Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, della Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, del 
direttore regionale ProgrammazioneRegione Umbria, Lucio Caporizzi, e del referente dell’Agenzia per la Coesione territoriale, Paolo Galletta. Dalle 16.00, invece, presso la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi si terrà un dibattito su “Europa domani” con il docente di diritto internazionale e diritto dell’Unione Europea dell’Università degli Studi di PerugiaFabio Raspadori, e il docente di Politica Economica dell’Università degli Studi di Perugia, Marcello Signorelli L’evento è organizzato in collaborazione con Europe Direct Umbria, Europe Direct Perugia, Europe Direct Terni, Centro di Documentazione Europea dell’Università di Perugia e Uniauser Umbria.


E’quanto rende noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato. 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA