NOTIZIE > attualita

LAMPADA PACE AD ANGELA MERKEL MODALITA’ ACCREDITAMENTO STAMPA

Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori televisivi devono essere inviate, entro e non oltre le ore 17.30 di mercoledì 9 maggio

di Redazione online
LAMPADA PACE AD ANGELA MERKEL MODALITA’ ACCREDITAMENTO STAMPA
Credit Foto - EPA-OMER MESSINGER

In occasione della visita della Cancelliera tedesca Angela Merkel al Sacro Convento di Assisi, il prossimo 12 maggio dalle ore 11.00, sono state allestite due sale stampa e un ufficio accreditamento. I giornalisti che vorranno partecipare all’evento dovranno inviare richiesta entro e non oltre il 9 maggio pomeriggio.

La Cancelliera riceverà in dono, nella Basilica Superiore, la lampada della pace di San Francesco e terrà una lectio con circa 300 giovani. Agli incontri saranno presenti anche il presidente della Repubblica della Colombia e premio Nobel per la pace, Juan Manuel Santos, e un rappresentante del Governo Italiano.

I luoghi della visita non saranno tutti accessibili ai giornalisti accreditati, ma in alcuni verranno creati dei pool stampa secondo i criteri adottati per le visite papali ad Assisi. Nei prossimi giorni troverete maggiori dettagli sul sito sanfrancesco.org.

“Abbiamo bisogno di uomini e donne che sappiano testimoniare valori di dialogo, integrazione e rispetto. Che sappiano accendere la speranza è spegnere l’odio e la paura” è quanto ha reso noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

 Modalità di accredito e ingresso per la stampa

Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori televisivi devono essere inviate, entro e non oltre le ore 17.30 di mercoledì 9 maggio, via mail all’indirizzo accrediti@sanfrancesco.org con oggetto: MERKEL AD ASSISI – RICHIESTA ACCREDITO 12 MAGGIO -. Le richieste alla Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, dovranno contenere lettera del direttore della testata di riferimento, dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita) e contatti telefonici di giornalisti, fotografi e operatori. L'accesso alla Sala Stampa avverrà dall'ingresso di Largo Gregorio IX dalle ore 8.30. Per partecipare alla cerimonia e alla lectio l’ingresso è consentito, per motivi di sicurezza, fino alle ore 10.00.


Roberto Pacilio mail: salastampa@sanfrancesco.org

Tel: 339/5449531 – 075/8190133



ENGLISH VERSION 


Accreditation requests and press entrance


Accreditation requests from journalists, photographers and television operators must be sent by Wednesday May 9 at 5.30 p.m., by e-mail (accrediti@sanfrancesco.org). Any requests to the San Francesco Press Office must contain an accreditation letter from the company's editor, personal data and phone number of journalists, photographers and operators. Access to the pressroom will be possible from 8.30 a.m. from the Largo Gregorio IX entrance. For security reasons, access to the lectio magistralis and the ceremony will be allowed until 10.30 a.m. 


Roberto Pacilio mail: salastampa@sanfrancesco.org

Tel: 339/5449531 – 075/8190133



Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits