attualita

#stabatmater a Tg1 Dialogo

Redazione online
Pubblicato il 18-08-2018

Di questo si è occupato Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo

Dopo la grande tragedia di Genova, nel giorno del dolore per i funerali solenni delle vittime del ponte Morandi, il momento della condivisione, della ricerca della speranza e della verità. La risposta della fede, l’impegno per la giustizia. Dal santuario dei genovesi della Madonna della Guardia ai santuari del Sud, a Maiori, nella Chiesa di Santa Maria a mare, sulla costiera amalfitana, e  nel santuario Nostra Signora dello Scoglio, nella Locride, in Calabria: la tradizione spirituale mariana, celebrata con la festa del 15 agosto, come strada che riunisce con tutti quelli che sono colpiti da gravi sofferenze,e lutti, in una forte dinamica di responsabilita’ per il bene comune. Le storie delle famiglie che si sono salvate dal crollo di Genova e vivono per ora nel santuario della Madonna della Guardia , la solidarietà, per i cristiani la sfida evangelica della fraternita’.  Di questo si occupa  dalle 8,20 su Rai1, Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA