Meeting dei Giovani francescani: appuntamento a Roma dal 23 al 25 aprile
Il Meeting Francescano Giovani del Nord Italia, quest'anno si svolge a Roma, in occasione dell' "Anno Giubilare della Misericordia". E' un bel momento per una "sosta spirituale", prendendo l'Indulgenza Giubilare, in stile francescano, nella Preghiera, Riflessione e Fraternità, con i Frati e le Suore, sull'esempio di San Francesco.
DA PADOVA A ROMA
Le proposte francescane per giovani e ragazzi sono a cura dei Frati Minori Conventuali presenti nel nord Italia e legati alla Basilica di Sant'Antonio a Padova.
L'appuntamento è fissato dal 23 al 25 aprile. Punto di riferimento a Roma sarà per tutti il collegio francescano Seraphicum.
LE TAPPE
Sabato 23 la prima tappa è alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura, nel pomeriggio incontro con i Frati della "Sveglia Francescana) e preparazione all'esperienza con loro.
Domenica 24 aprile si passa alla visita della Basilica di Santa Maria Maggiore, a seguire mostra su Padre Massimiliano Kolbe, e nel pomeriggio ritrovo presso una chiesa di Corso del Popolo ed esperienza di Evangelizzzazione con la "Sveglia Francescana"
Lunedì 25 aprile, la giornata di chiusura si apre con la visita alla chiesa delle Tre Fontane e alla Grotta della Madonna della Rivelazione apparsa a Bruno Cornicchiola, e messa conclusiva alla Cappella del Seraphicum.
LE PORTE SANTE
Uno dei momenti clou sarà l'attraversamento delle Porte Sante. Perché in due occasioni il gruppo francescano attraverserà la Porta: accadrà alla Basilica di San Paolo e in quella di Santa Maria Maggiore. Una doppia occasione anche per riflettere sul tema della Misericordia che è il fulcro dell'anno giubilare ed caro al nostro Papa Francesco.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA