home-eventi

Working meeting preparatorio del XIII WORLD SUMMIT OF NOBEL PEACE: conclusi i lavori

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Si è concluso ad Assisi il Working meeting preparatorio del XIII WORLD SUMMIT OF NOBEL PEACE, dove hanno partecipato i rappresentati delle varie organizzazioni mondiali che hanno ricevuto il Premio Nobel per la Pace.

Dal 1999 il World Summit of Nobel Peace Laureates, Presieduto dal Presidente Mikhail Gorbachev,
riunisce ogni anno tutti i Premi Nobel che sono stati insigniti del Premio Nobel per la Pace. Le più prestigiose personalità del nostro tempo, si riuniscono in una differente città del mondo che, come per altre manifestazioni, viene precedentemente selezionata dai Nobel e dai loro rappresentanti, durante una riunione preparatoria che si svolge l'anno precedente l'iniziativa.

Durante lo scorso XII Summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace, che si è tenuto lo scorso aprile a Chicago, negli Stati Uniti, la Città di Assisi e il Sacro Convento, sono stati selezionati quali luoghi dove poter effettuare il WORKING MEETING PREPARATORIO DEL XIII SUMMIT MONDIALE DEI PREMI NOBEL PER LA PACE "quale simbolo dei valori di Pace che la figura di San Francesco d'Assisi ispira nelle menti delle genti del pianeta."

Ad Assisi sono giunti i rappresentanti delegati dei Premi Nobel da tutto il mondo. Tra questi, Ambasciatori, Presidenti o Vice Presidenti delle Organizzazioni insignite del Premio Nobel per la Pace i quali hanno designato la Nazione e la città dove si terrà il Summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace 2013. Tra i partecipanti figurano i presidenti delle Fondazioni Lech Walesa e Federick Willem De Klerk, il braccio destro del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Amb. Thomas Stelzer, il Senior advisor del Presidente Mikhail Gorbchev Ekaterina Zagladina e i rappresentanti del Presidente Shimon Peres, che sarà prossimamente in visita ad Assisi, insieme ai Presidenti e Vice Presidenti mondiali di numerose organizzazioni insignite del Premio Nobel per la Pace.

(Redazione online)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA